Letture

Lie to me


Risultato immagine per lie to me Tim Roth è protagonista di questa serie ispirata ad uno psicologo che riesce a carpire indizi tramite i comportamenti fisici degli accusati. Atteggiamenti come grattarsi il mento, ruotare il polso, corrugare il naso o ingoiare saliva suggeriscono al Dottor Cal Lightman che i sospettati stanno mentendo. Più accurato di qualunque poligrafo, sa già se la persona che gli è Ispirata alla vita e all'attività del noto scienziato Paul Ekman, un talentuoso psicologo studioso del comportamento umano, Lie to Me ne ripercorre il lavoro, le riflessioni e le argute conclusioni, sebbene gli autori tengano a precisare che i protagonisti del serial non sono affatto basati su persone realmente esistite.
Le vicende raccontate da Lie to Me sono interamente incentrate sulla figura del Dr. Cal Lightman (Tim Roth), affiancato dalla sua preziosa assistente, la Dottoressa Gillian Foster (Kelli Williams). Cal è un analista di espressioni facciali e linguaggio del corpo, da cui è in grado di capire chi mente e come. In seguito a questa sua dote innata, scoprire in pochi secondi se la persona che ha di fronte stia dicendo o meno la verità, l'affascinante psicologo ha fondato una società scientifica, la Lightman Group, sempre pronta a cogliere in fallo un presunto omicida, un politico corrotto o un carcerato pentito.
Autentiche e infallibili macchine della verità, Cal e la sua squadra aiutano spesso l'FBI, la polizia locale, gli studi legali, le grandi aziende e i semplici privati a risolvere questioni complesse e altamente pericolose. davanti - amici, parenti, criminali o persino sconosciuti - è onesta oppure no.




Arrossire da C. Darwin 

-Darwin è noto come il padre della teoria dell' evoluzione naturale 
-l'espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali, con essa vuole estendere la sua idea di evoluzione naturale al comportamento umano e animale, in particolare le espressioni emozionali. Le emozioni umane sono associate a comportamenti ed espressioni geneticamente determinate, quindi sostanzialmente indipendenti dall'influenza culturale, e analoghe ai comportamenti osservati negli animali.

rossore:
 -il rossore della faccia è dovuto al rilassamento della tunica muscolare delle piccole arterie dalle quali passa il sangue che va a riempire i capillari
-non possiamo provocarlo
Risultato immagine per arrossire



























Commenti

Post popolari in questo blog

I 5 sensi

Le illusioni percettive